La tua palestra ha un marketing inesistente e vuoi porvi rimedio?
Oppure stai già facendo marketing, ma i risultati non sono quelli che ti aspettavi?

Allora significa che devi imparare…

I Segreti del Marketing on line per mettere il turbo agli incassi della tua palestra

Come creare passo dopo passo le più potenti strategie di acquisizione clienti on line, per avere il massimo ritorno dai tuoi investimenti senza farti più fregare da web agency o consulenti fitness.

web marketing per palestre

Sei pronto ad imparare tutti i segreti e le strategie di marketing on line che faranno raddoppiare le vendite della tua palestra entro un anno direttamente da

chi li mette in pratica con successo ogni giorno?

Questo libro è il manuale di riferimento del marketing on line per le palestre in Italia, unico nel suo genere, in cui potrai imparare passo dopo passo come costruire la tua strategia cattura clienti e maneggiare al meglio tutti gli strumenti che il web ci mette a disposizione prendendo spunto direttamente da casi reali di estremo successo e cominciare da subito a rendere profittevoli i tuoi investimenti on line.

Esatto, hai capito bene.

Puoi avere tra le tue mani la guida definitiva per diventare un esperto di web marketing per palestre e puoi averla GRATIS, pagando solo le spese di spedizione con un piccolo contributo di 9€!

ATTENZIONE: La spedizione in tutta Italia del libro avverrà in 4/5 giorni direttamente all’indirizzo da te indicato nell’ordine. 

E sai qual è la parte migliore?

Nonostante l’investimento richiesto sia davvero insignificante …

Imparerai più da questo singolo libro che da tutti i corsi a pagamento oggi in circolazione.

(Esclusi i miei, ovviamente…)

Sai perché?

Perché il libro è infarcito da una serie di strategie e campagne di marketing on line già testate e vincenti che puoi adattare facilmente alla tua palestra

che molti dei miei clienti hanno imparato tramite sessioni private a svariate centinaia di euro.

Non dovrai diventare un esperto e conoscere il funzionamento di tutti gli strumenti del web.

Quello di cui hai bisogno è imparare a costruire passo dopo passo le tue campagne di acquisizione clienti,

scegliere i target di persone più profittevoli per la tua palestra e portarli velocemente in contatto con uno dei tuoi venditori.

Solo dopo potrai delegare il lavoro tecnico a tuoi collaboratori o agenzie esterne.

E oggi anche tu potrai imparare a sfruttare i super poteri del web marketing  praticamente AGGRATIS.

ATTENZIONE: La spedizione del libro avverrà entro una settimana all’indirizzo indicato nell’ordine. Pagherai solo un piccolo contributo di 9€ per le spese di spedizione.

I segreti del Web Marketing per le palestre.

Il Nuovo Club, la rivista del fitness numero 1 in Italia, parla del mio libro in questo articolo:

 

libro web marketing per palestre

​Come mai I segreti del marketing on line per palestre costa così poco?

Fa parte del mio piano per la divulgazione massiva del web marketing tra i titolari di palestre in Italia.

Te lo mostro brevemente nelle prossime righe.

Il punto chiave da comprendere è che…

la maggior parte dei titolari “identificano” il web marketing per palestre con gli strumenti di cui sentono spesso parlare (social network, sito, blog, email, ecc.).

Quindi si interessano agli strumenti senza sapere che in realtà il web marketing, quello vero, è STRATEGIA e che nulla ha a che fare con gli strumenti.

Non essendo nelle condizioni di poter elaborare la propria strategia di web marketing, si affidano al sentito dire, si fidano di ciò che viene consigliato loro da presunti esperti, oppure si limitano a delle azioni svolte una tantum sui social o a creare un sito vetrina. Io per primo ho fatto così per anni!

Ecco perché quasi sempre i soldi e il tempo investiti nel web si trasformano in uno spreco più o meno grande di risorse.

La colpa ovviamente non del titolare, ma non è neanche dello strumento che si utilizza.

Il problema è l’approccio al web marketing strategico sbagliato o assente.

Ragionare da marketer, pianificare nei dettagli la propria strategia di acquisizione clienti, creare i materiali di marketing adatti e solo dopo utilizzare efficacemente gli strumenti del web, sono gli step da percorrere nell’ordine se si vuole concretamente mettere il turbo agli incassi del proprio business.

Per cui hai due possibilità:

  1. Impari a fare web marketing e a costruire la tua strategia di acquisizione clienti e poi deleghi i lavori tecnici a persone esterne che seguiranno le TUE indicazioni.
  2. Ti affidi a qualche agenzia esterna, social media manager o figura simile e rischi seriamente di bruciare ogni mese centinaia se non migliaia di euro.

ATTENZIONE: Assicurati la tua copia pagando solo 9€ per le spese di spedizione. La spedizione del libro avverrà entro una settimana all’indirizzo indicato nell’ordine.

Il web marketing, inteso come l’applicazione delle strategie e dei principi del marketing attraverso l’utilizzo dei vari strumenti del web,
è purtroppo ancora oggi quasi del tutto sconosciuto nel mondo del fitness, pur rappresentando una potentissima arma a disposizione dei titolari di centri fitness.

Ogni palestra oggi si deve scontrare con l’inesorabile calo delle visite spontanee di potenziali clienti che chiedono informazioni per iscriversi (i cosiddetti tour) e da cui dipendono buona parte degli incassi annui.

Questo calo è dovuto al fatto che sempre più palestre, in un determinato bacino di riferimento, si devono ripartire un numero di potenziali clienti che non cresce.

Ma non solo. Infatti, oltre all’aumento della concorrenza diretta di altri centri fitness, è aumentata negli anni sempre più la concorrenza indiretta di altri settori.

Oggi infatti per il potenziale cliente di una palestra è diventato sempre più comodo, facile, veloce e spesso più economico acquistare altri servizi o prodotti per ottenere (almeno all’apparenza) gli stessi benefici e risultati che si ottengono frequentando un centro fitness.

Si pensi alle varie applicazioni di allenamento sul cellulare, ad altri sport o attività all’aperto, ma anche ai centri estetici o di dimagrimento, agli interventi chirurgici, ai nutrizionisti e alle altre professionalità che operano nel settore della nutrizione, agli acquisti di attrezzature di home fitness (Decathlon o Media Shopping), ai vari beveroni e sostituti dei pasti, fino agli stessi negozi di abbigliamento che propongono vestiti che nascondono le “imperfezioni” estetiche.

Tutti settori differenti ma che competono indirettamente con le palestre e che drenano ogni anno dal nostro settore clienti e denaro.

L’aumento della concorrenza diretta e indiretta e soprattutto la nascita e lo sviluppo di internet, hanno reso del tutto inutile la tradizionale e istituzionale pubblicità. Comunicare la propria esistenza ed elencare i servizi e le attività offerte o peggio ancora le promozioni del momento sono diventati investimenti inutili e costosi, qualsiasi sia lo strumento utilizzato.

La saturazione del mercato e la facilità di accesso tramite un click a qualsiasi informazione da parte del potenziale utente ha reso di vitale importanza

invece per ogni imprenditore del fitness che vuole avere successo, riuscire a comunicare con efficacia al potenziale cliente target due cose:


1)
“perché dovrebbe allenarsi in palestra piuttosto che acquistare altri servizi o prodotti concorrenti”.

2) “spiegare perché dovrebbe scegliere la sua palestra e non le altre palestre”.

La priorità del web marketing deve essere quindi quella di drenare clienti e soldi da altri approcci, da altre attività e settori che all’apparenza risolvono gli stessi problemi e disagi dei clienti delle palestre.

Questa enorme fetta di mercato è rappresentata da tutte quelle persone che stanno già spendendo soldi in settori diversi e che magari sono scontente o non hanno ottenuto i risultati che desideravano.
Una fetta di mercato dove la concorrenza delle altre palestre è praticamente nulla.

L’importanza fondamentale del web marketing in una strategia di acquisizione clienti è dovuta anche al fatto che i potenziali clienti delle palestre sono “clienti sfuggenti”.

I clienti sfuggenti sono clienti difficilmente identificabili.

Purtroppo nel nostro settore noi non sappiamo esattamente dove si trovano i nostri potenziali clienti, non conosciamo i loro indirizzi fisici, le loro email e tanto meno i recapiti telefonici (a meno che non siano stati tuoi clienti).

Quindi, visto che non è possibile disporre di una lista profilata di potenziali clienti che potrebbero essere interessati al nostro servizio con indirizzo e recapito telefonico,

dobbiamo essere bravi ad intercettarli on line attraverso le strategie e gli strumenti del web marketing che risultano essere molto più efficaci, meno costosi dei tradizionali strumenti di promozione (volantini, affissioni, manifesti) e soprattutto facilmente misurabili.

Senza un buon marketing on line gli incassi e le vendite delle palestre italiane sono castrate…
ecco il mio contributo per sbloccare la situazione.

Questo è il motivo per cui ho deciso di rendere accessibili queste informazioni così importanti, ad un prezzo irrisorio.

In modo che tutti, ma proprio tutti i titolari di palestre, abbiano finalmente la chance di impadronirsi delle nozioni fondamentali di questa disciplina e capire come utilizzarle per

raggiungere il successo e la prosperità della propria attività, proprio come lo è stato per me.

Per mesi ho lavorato a questo libro e sono felicissimo di condividere con te e altri titolari di palestre che vogliono fare la differenza, tutte le mie conoscenze ed esperienze dirette

sull’argomento “svelandoti” tutti i miei segreti che ho imparato in anni e anni di studi, test e prove, proprio perchè sono letteralmente stufo di incontrare titolari di palestre “truffati”

da agenzie di web marketing che promettono risultati straordinari senza conoscere nulla del nostro settore,

stufo di conoscere titolari  “spremuti” letteralmente da società di consulenza che si affidano a metodologie di lavoro arretrate e che non conoscono nulla delle regole del marketing e tanto meno di marketing on line,

sono stufo di incontrare titolari di palestre in perenne difficoltà che potrebbero invece cambiare le sorti della propria palestra come è successo a me, semplicemente sfruttando al

meglio le potenzialità del web e che invece ricorrono a strumenti e strategie costose e sorpassate solo perché sono stati abituati a fare sempre così o perché così fanno i loro competitor.

Sono più che certo che questo libro possa concretamente migliorare i risultati della tua palestra imparando a sfruttare al meglio le potenzialità del web.

Ma soprattutto voglio una volta per tutte fare chiarezza di cosa sia realmente il web marketing per palestre.

Voglio che anche tu sia in grado di smascherare, grazie alle conoscenze che acquisirai, quella marea di buffoni e finti guru che continuano ancora oggi a truffare centinaia di altri titolari vendendo sogni e fuffa!

Quindi se hai a cuore il successo della tua palestra, dei tuoi investimenti in marketing e se vuoi al tuo servizio uno strumento potentissimo in grado di generare un flusso

costante di clienti e battere la concorrenza…

… NON perdere altro tempo e assicurati una copia de “I segreti del marketing on line per mettere il turbo agli incassi della tua palestra” GRATIS pagando solo 9€ come spese di spedizione.

Fallo adesso, prima che lo faccia un tuo concorrente!

Chi è Marco Ascenzo

Sono il responsabile marketing e vendite di Vitality, catena di palestre di successo in rapida espansione collocate in Sicilia.

Ideatore di Fitness Different, il sistema step by step di acquisizione clienti e vendita professionale per centri fitness e fondatore di Fitness Proweb (www.fitnessproweb.it) la prima società e il primo blog esclusivamente dedicati alla costruzione di siti web per palestre e strategie di acquisizione clienti on line che seguono le regole del marketing a risposta diretta.

Ecco un piccolissimo assaggio delle preziose informazioni che troverai all’interno del libro

 

140 Pagine di puri contenuti in cui imparerai:

  1. Come definire il target (o i target) che vuoi aggredire
  2. Come creare nel dettaglio il tuo sito cattura clienti
  3. Come produrre i tuoi materiali di marketing (materiale esca, pagine di vendita, squeeze page, testimonianze, articoli del blog) che lavoreranno per te
  4. Come definire la tua strategia di acquisizione clienti
  5. Come scegliere gli strumenti da utilizzare per promuovere i tuoi materiali di marketing
  6. Come scegliere il budget e come allocarlo tra i vari strumenti
  7. Come scrivere gli annunci per attrarre i potenziali clienti target
  8. Come misurare i risultati e il ritorno per ogni investimento

ATTENZIONE: Assicurati la tua copia pagando solo le spese di spedizione con un piccolo contributo di 9€. La spedizione del libro avverrà entro una settimana all’indirizzo indicato nell’ordine.

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